Eliminazione di vespe e calabroni

Siamo specializzati nel settore delle bonifiche ambientali da specie pericolose (imenotteri pungenti) per l'uomo. Gli interventi di disinfestazione vengono realizzati in qualsiasi tipo di locale ve ne sia necessità, compresi i luoghi all’aperto.

Esperti nell'eliminazione di vespe e calabroni

A causa del loro veleno tossico e irritante, le punture di insetti come calabroni e vespe rappresentano una minaccia seria per le persone allergiche, che possono sviluppare uno shock anafilattico in caso di puntura. 

Come interveniamo

Nella stagione estiva, si trovano spesso nidi di vespe o calabroni sotto i tetti, sui cornicioni, vicino alle grondaie, nei cassonetti delle tapparelle e canne fumarie. Iniziano a diventare un problema quando aumentano di numero e vengono disturbati dalle nomali attività umane.

La soluzione di EcoFam è una rapida disinfestazione che comprende:

Operiamo in tutte le province della Lombardia e, in generale, in tutto il Nord Italia.

Soluzioni immediate per contrastare l'infestazione

L’eliminazione di un favo deve essere eseguita indipendentemente dalle sue dimensioni e dalla sua posizione; per garantire la sicurezza dell’operatore, è essenziale seguire scrupolosamente le norme di sicurezza e utilizzare dispositivi di protezione individuale adeguati.

L’abbattimento rapido di vespe e calabroni si ottiene applicando formulati aerosol ad azione immediata, spruzzati direttamente sul nido.
Per un controllo efficace, si consiglia di utilizzare anche un insetticida residuale, in modo da prevenire il ritorno delle vespe che potrebbero continuare a volare nelle vicinanze per alcuni giorni.
Nei sottotetti, è possibile ricorrere a prodotti fumiganti professionali che, tramite il fumo insetticida, contribuiscono a neutralizzare parte degli insetti o a ridurne l’aggressività.