Disinfestazione da ragni

Eseguiamo interventi mirati di disinfestazione da ragni in abitazioni, condomini, uffici, aziende e locali commerciali.

Le caratteristiche dei ragni italiani

Tra i ragni più comuni troviamo:

RAGNO BALLERINO (Pholcus phalangioides): lo contraddistinguono i movimenti causati dalle lunghe e sottili zampe, che lo fanno altresì rassomigliare a un Opilionide. Le tele vengono tessute nelle cantine, negli angoli dei locali, a volte anche all’esterno degli edifici. Trattasi di specie innocua.

RAGNO DELLE CANTINE (Tegenaria domestica): tra i più grossi Aracnidi europei, con zampe lunghe sino a 6 centimetri, ha il corpo nerastro, molto peloso. Di solito si può rinvenire negli scantinati e nei sottotetti, ove costruisce tele irregolari, spesso coperte di polvere, negli angoli trascurati. Sul fondo della tela, una breve galleria consente l’annidamento della Tegenaria, che è pronta a balzare sulla vittima catturata. È una specie non pericolosa.

La disinfestazione

Per questo tipo di disinfestazione, è essenziale una valutazione accurata dell’ambiente infestato. Il nostro trattamento prevede due metodologie complementari:

Questo abbinamento di trattamenti garantisce una completa copertura delle superfici da trattare, evitando l’insediamento futuro dei ragni nell’ambiente e l’eliminazione di quelli presenti.

Operiamo in tutto in tutte le province della Lombardia e in generale in tutto il nord Italia.